Trekking nelle Cicladi

AMORGOS E ANTIPAROS, GRECIA - TREKKING

Amorgos, l’isola più orientale delle Cicladi, pare essere la meno conosciuta della Grecia ma non per questo meno interessante di altre.

Sicuramente poco affollata in primavera, che è il periodo ideale per uno dei trekking facili più suggestivi dell’Egeo. Le belle mulattiere, chiamate Kalderini, e i sentieri segnalati, ci permettono di compiere l’intera traversata dell’isola, sempre con l’appoggio del nostro “rifugio a vela” che ci raggiungerà a ogni fine tappa.

Una curiosità: Amorgos è l’isola in cui è stato girato “Le Grand Bleu”, film d’apertura al Festival di Cannes nel 1988 per la regia di Luc Besson.

Obiettivi

  • Scoprire un’isola poco conosciuta con ambienti veramente unici.
  • Vivere il meglio di una avventura nella natura, grazie al trekking e alla barca a vela, due modi antichi e lenti per spostarsi che consentono di apprezzare al massimo ogni dettaglio del paesaggio.
  • Gustare le specialità della cucina locale oltre che l’ospitalità e la disponibilità degli abitanti.
  • Imparare le nozioni di base per navigare a vela.

Durata

7 giorni

Periodo

18 – 25 Aprile 2020

Difficoltà

Per tutti

Costo

1.400 € a persona

IL PREZZO COMPRENDE: organizzazione e assistenza da parte di una guida alpina UIAGM per tutto il viaggio; sistemazione in barca vela con skipper; prima colazione, spuntini post trekking e cene in barca; trasferimento da aeroporto al porto di Paros.
IL PREZZO NON COMPRENDE: volo A/R e viaggi A/R d/agli aeroporti di partenza; cene ai ristoranti.

Ti interessa questa proposta?

CONTATTACI ORA!