Dome de Neige 4.015 mt – Via normale

DOME DE NEIGE DELLA BARRE DE ECRINS, VIA NORMALE

Siamo nel Parco Nazionale degli Ecrins, nessuna funivia o impianto di risalita, le ascensioni nel Parco degli Ecrins, sono caratterizzate dall’ ambiente selvaggio e grandioso ed avvicinamenti sempre di una discreta lunghezza.

Programma

1° GIORNO: Ritrovo al casello autostradale di Santhià alle ore 8.00 o differente ora e luogo da definire in base alla provenienza. Trasferimento a Briançon e successivamente a Pré de Madame Carle dove lasceremo l’auto. Salita al Rifugio “Glacier Blanc” breve pausa e ristoro e proseguimento fino al Rifugio degli Ecrins dove ceneremo e pernotteremo.

2° GIORNO: Breve discesa per riprendere il Glacier Blanc e percorrere quindi il pianoro glaciale, ottimo per il riscaldamento prima della parte più ripida che condurrà alla cima di 4.015 m. del Dome de Neige. Foto di vetta ed inizio della lunga discesa che ci riporterà a Pré de Madame Carle.

Dome-de-neige-2

Durata

2 giorni

Periodo

da Giugno a Settembre con date a richiesta

Difficoltà

PD

Costo

210 € a persona con 3 iscritti
300 € a persona con 2 iscritti

IL PREZZO COMPRENDE: organizzazione del programma, accompagnamento da parte della Guida Alpina, utilizzo materiale comune, eventuale noleggio ramponi, piccozza, imbracatura.
IL PREZZO NON COMPRENDE: costi di viaggio A/R, mezza pensione propria e della guida al rifugio, biglietto impianti di risalita e tutto quanto non specificato.

Ti interessa questa proposta?

CONTATTACI ORA!