Dente del Gigante 4.013 mt – Via normale

DENTE DEL GIGANTE, VIA NORMALE

Fantastica ed estetica salita di roccia e misto su una delle guglie più conosciute ed ambite del Monte Bianco, di poco oltre ai 4.000 metri non può mancare al bagaglio di un alpinista appassionato di alta montagna ed ambienti grandiosi.

Programma

1° GIORNO: ritrovo al casello autostradale di Quincinetto alle ore 15.00 o differente ora e luogo da definire in base alla provenienza, trasferimento a Courmayeur e risalita con la funivia Skyway al Rifugio Torino situato appena sotto la Punta Helbronner.

2° GIORNO: si attraversa il ghiacciaio del gigante e si inizia la salita di misto fino alla gengiva del Dente del Gigante. Arrampicata fino alla madonnina di vetta. Discesa in corda doppia e poi lungo l’itinerario di salita.

Dente-del-Gigante-1

Durata

2 giorni

Periodo

da Giugno a Settembre con date a richiesta

Difficoltà

D

Costo

280 € a persona con 2 iscritti
540 € a persona con 1 iscritto

IL PREZZO COMPRENDE: organizzazione del programma, accompagnamento da parte della Guida Alpina, utilizzo materiale comune, eventuale noleggio ramponi, piccozza, imbracatura.
IL PREZZO NON COMPRENDE: costi di viaggio A/R, mezza pensione propria e della guida al rifugio, biglietto impianti di risalita e tutto quanto non specificato.

Ti interessa questa proposta?

CONTATTACI ORA!