Cima Castore 4.226 mt – Via normale

CIMA CASTORE, VIA NORMALE

Situato nel cuore dello stupendo massiccio del Monte Rosa, è una salita che offre panorami mozzafiato fin dal primo giorno di salita al Rifugio Quintino Sella.

La bella cresta, mai troppo aerea, che porta alla cima, da un tocco di soddisfazione in più a chi, per le prime volte si cimenta in questo tipo di salite.

 

Programma

1° GIORNO – Ritrovo al casello autostradale di Pont S. Martin, oppure a Gressoney la Trinité presso gli impianti di risalita in località Staffal. Salita con impianti al Colle della Bettaforca m. 2.700 e successivamente al Rifugio Quintino Sella m. 3.585

2° GIORNO – Salita ai 4.226 m. della cima. La discesa avviene lungo l’itinerario di salita Tappa al Rifugio Q. Sella e rientro a Gressoney.

Castore 2

Durata

2 giorni

Periodo

da Giugno a Settembre con date a richiesta

Difficoltà

F

Costo

170 € a persona con 3 iscritti

IL PREZZO COMPRENDE: organizzazione del programma, accompagnamento da parte della Guida Alpina, utilizzo materiale comune, eventuale noleggio ramponi, piccozza, imbracatura.
IL PREZZO NON COMPRENDE: costi di viaggio A/R, mezza pensione propria e della guida al rifugio, biglietto impianti di risalita e tutto quanto non specificato.

Ti interessa questa proposta?

CONTATTACI ORA!